La Nostra Storia

 

Simple&Smart nasce dall’idea di alcuni dentisti Italiani stanchi di pagare cifre elevate per acquistare riuniti odontoiatrici complessi e troppo tecnologici. Questi riuniti, infatti, contrastano con la nostra filosofia di base: sono costosi (sia nell’acquisto che nella manutenzione) e causano problemi di non facile individuazione visto l’alto livello di tecnologia contenuta nel riunito. Da queste considerazioni è scaturita l’idea di creare poltrone più semplici a livello di contenuto tecnologico, con meno elettronica, che comportassero pertanto una diminuzione dei costi di gestione e di acquisto.

Dopo aver ottenuto notevoli risultati in Italia, nel 2015 abbiamo deciso di rivolgerci anche al mercato internazionale che, in meno di un anno, ci ha confermato il grande successo di questa idea.

Il nostro obbiettivo, per i prossimi anni, è quello di continuare a sviluppare prodotti in quest’ottica, cercando di accontentare sempre di più le richieste di mercati internazionali come quello Europeo, Asiatico, Africano e speriamo prossimamente anche a quello Americano.

Ci Prendiamo Cura dell'Ambiente

Uno dei nostri pensieri cardine è anche il rispetto e lo sfruttamento intelligente dell’ambiente. Per questo ci preoccupiamo di utilizzare il più possibile materiali riciclati, sia per quanto riguarda i cartoni utilizzati per gli imballi, che negli allestimenti degli stand che proponiamo durante le fiere internazionali a cui partecipiamo.

Ci piace fare della nostra filosofia un modo di vivere.

Sede nel Verde

Crediamo che per poter lavorare bene e mettere tutta la passione possibile in quello che si fa, sia importante lavorare in un ambiente piacevole e confortevole. Ci piace guardare fuori dalla finestra e vedere un panorama impagabile, preferiamo sentirci un po’ a casa e far vivere questa esperienza anche ai nostri ospiti.

Siamo quello che facciamo! Simple and Smart

Filosofia

Il nostro scopo è quello di portare un nuovo concetto di riunito odontoiatrico in questo campo, qualcosa di diverso. Secondo la nostra esperienza, i medici vogliono un prodotto funzionale, dal design gradevole e affidabile, ed allo stesso tempo, se possibile, risparmiare qualche soldo… questo è esattamente quello che facciamo. Il nostro messaggio è: Perché spendere moltissimo

denaro per l’acquisto di qualcosa che non è necessario! Spendere di più non sempre significa avere di più. Riduciamo ciò che è superfluo per migliorare ciò che è necessario. La semplicità è ciò che ci rende diversi, noi ed il nostro prodotto. Ci piace essere concreti e professionali, nel nostro lavoro e anche nei rapporti con i nostri clienti, fornitori e collaboratori.

Team

Simple&Smart è un’azienda giovane, l’età media dei nostri membri è 34 anni. Grazie a questo team particolarmente giovane ma comunque esperto, possiamo garantire ai ns. Clienti un approccio innovativo, in tutti gli aspetti del nostro lavoro.

Crediamo fermamente che si possa coniugare serietà e professionalità, competenza e affidabilità alla gioia di vivere e di godersi momenti speciali in compagnia, creando un ambiente piacevole, sia per i nostri dipendenti che per i clienti che vengono a visitarci. Questo è quello che ci rende speciali!

CEO Simple&Smart

Cris Noris

Sono l’amministratore delegato ed il fondatore di Simple&Smart. Nonostante la mia giovane età ho iniziato a sviluppare poltrone dal 2008. La passione per questo lavoro mi ha spinto a sviluppare un’idea vincente. Un prodotto che possa mantenere ottimi standard qualitativi, pur contenendo i costi, credo sia ciò di cui il mercato del settore aveva bisogno.

Business Strategy Manager

Silvia

Web Marketing Supervisor

Luca

Responsabile Amministrativo

Laura

Responsabile ufficio I.T.

Luca

Responsabile Vendite e Export Dept.

Emanuela

Sono responsabile Vendite ed Export Department. Sono stata subito conquistata dalla differente idea di business che si respira in Simple&Smart, dove il lavoro è per prima cosa un piacere e non solo un dovere, l’ambiente è stimolante ma allo stesso tempo familiare e tutto questo si riflette nell’attività dell’azienda.

Responsabile Uff. Tecnico e Controllo Qualità

Stefano

Sono Stefano e ho scelto di far parte del team di Simple&Smart perché l’ambiente giovane e anticonformista mi ha permesso di sentirmi fin da subito una parte fondamentale in questo progetto.

Sono responsabile del dipartimento tecnico e dell’assistenza, e mi occupo del controllo qualità. La soddisfazione del Cliente è per noi una condizione necessaria.

Responsabile Logistica Riuniti Dentali

Marco

Responsabile Logistica Ricambi

Zeno

Tecnico / Junior Manager Controllo Magazzino

Abdenour

Tecnico per la Customizzazione

Maurizio

Direttore Marketing

Michele

Sono una persona a cui piace affrontare e sperimentare nuove avventure. Ho viaggiato in tutto il mondo e, tornato nella mia città natale, ho avuto l’opportunità di diventare membro dello staff Simple&Smart. La società sta crescendo rapidamente, è un ambiente dinamico e le persone sono giovani e di mentalità aperta. Sono molto orgoglioso di far parte di questa squadra. Nel mio lavoro quotidiano, sono responsabile dello sviluppo del marketing. Il mio compito è quello di sviluppare nuovi mercati, stabilire nuove collaborazioni e far crescere quelle già esistenti.

La Produzione

 

Il processo produttivo rappresenta il cuore della nostra azienda, per questo viene attentamente seguito e controllato in ogni sua fase; dalla scelta dei materiali, delle vernici e dei componenti fino alle fasi di assemblaggio e controllo.

Ciascun riunito infatti, viene sottoposto ad un’attenta osservazione dei nostri tecnici specializzati, sia in fase di assemblaggio che nel controllo finale, prima della spedizione.

I nostri standard ISO 9001 e ISO 13485 garantiscono che questi processi siano effettivamente svolti e rispettati, per una maggior garanzia ai nostri clienti.

I feedback dei clienti ed i miglioramenti richiesti sono la nostra base per uno sviluppo costante e orientato alle necessità del cliente finale. Una costante rimane sempre la semplicità interna, al fine di ottenere un prodotto più affidabile, che necessiti di minor assistenza.

Disponiamo inoltre di un TEAM speciale che è in grado di personalizzare il riunito seguendo particolari richieste del cliente, che esulano dal processo produttivo standard.  E’ quindi possibile realizzare modifiche su misura al fine di adeguare aspetti ergonomici o funzionali in base alle esigenze.

Stock

Rapida consegna dei pezzi di ricambio

Tutti i pezzi di ricambio sono in pronta consegna e spediti entro 12 ore dalla richiesta.

Stock

Sempre pronti ad accontentare le vostre richieste

Per essere in grado di spedire rapidamente, teniamo sempre a magazzino diversi riuniti, in gran parte già assemblati e pronti da configurare secondo le esigenze del cliente.

Stock

Rapido assemblaggio finale

Tutti i pezzi necessari e tutti gli optional sono disponibili a magazzino, in questo modo, riusciamo a completare e spedire il riunito in pochi giorni.

Stock

Pronti a supportarvi

La celerità, sia nell’invio del materiale che nella risposta ad eventuali richieste di informazioni e di assistenza, è uno dei nostri punti di forza.